Airlines4Europe e piano Ue dei cieli: così cambia il trasporto aereo

Low cost e major unite in un’unica grande battaglia: quella di regolamentare i cieli europei per far sì che il trasporto aereo diventi un vero volano economico per il Vecchio Continente. L’evoluzione dei cieli europei è al centro di ‘Dentro la notizia’, l’approfondimento pubblicato su TTG Magazine in distribuzione da oggi e consultabile online.

Nasce con l’obiettivo di dare maggiore forza al trasporto aereo Airlines4Europe, la nuova associazione che vede Ryanair e easyJet insieme al Gruppo Lufthansa, Air France-Klm e Iag farsi portavoce  del settore. “Siamo aperti a qualunque altro vettore voglia unirsi alla nostra battaglia” dice il ceo Lh, Carsten Spohr. Battaglia che si giocherà in primo luogo sull’abbassamento delle tasse e dei costi aeroportuali.

Sembrano dunque aprirsi così nuovi scenari per il trasporto aereo europeo: oltre alla nascita di A4E, infatti, il comparto da quest’anno potrà basare il proprio sviluppo su una strategia elaborata dalla Commissione Ue, iniziativa inedita sino a questo momento.

L’ampio servizio che apre il TTG Magazine in distribuzione da oggi è consultabile alle pagine 2 e 3 del giornale online.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana