- 06/12/2025 09:21
Wizz Air, terzo aeromobile su Venezia e nuovi voli
Wizz Air investe sull’aeroporto di Venezia. La compagnia aerea stringe la collaborazione con Save posizionando il terzo aeromobile (un A321neo) sullo scalo e rafforzando ulteriormente il network.
Grazie all’arrivo nel nuovo aereo, infatti, il vettore ha potenziato il collegamento con Londra Luton - ora operato tutti i giorni - e ha aperto nuove rotte verso Bordeaux, Kutaisi, Larnaca, Tallin, Tel Aviv e Valencia.
Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager di Wizz Air, ha dichiarato: “Venezia rappresenta un tassello importante della nostra strategia di crescita in Italia, e siamo orgogliosi di celebrare insieme ai nostri partner di Save l’arrivo del terzo A321neo basato sullo scalo. Questo traguardo conferma la continua espansione della nostra presenza nel territorio e ci permette di offrire ai passeggeri veneti collegamenti sempre più diretti e convenienti verso un’ampia gamma di destinazioni. Con 18 rotte oggi operative, siamo certi che, grazie alla sinergia con SAVE, continueremo ad ampliare le opzioni di viaggio e a contribuire allo sviluppo dell’economia locale attraverso l’arrivo di turisti da tutta Europa e oltre. È una prova concreta del nostro impegno a lungo termine nel Nord-Est italiano”.
“L’arrivo del terzo aeromobile Wizz Air rappresenta un passo significativo per il potenziamento della connettività internazionale di Venezia - ha aggiunto Camillo Bozzolo, direttore sviluppo aviation del Gruppo Save -. L’apertura di nuovi collegamenti verso mercati ancora inesplorati per il nostro territorio, come la Georgia e l’Estonia, amplia in modo strategico il raggio d’azione del network del Marco Polo e le opportunità di sviluppo per il nostro bacino d’utenza. Un’evoluzione che testimonia il valore della collaborazione con Wizz Air nella crescita dell’aeroporto e del territorio circosta