• 14/09/2021 10:17

Finnair potenzia rotte e frequenze in Europa e sul lungo raggio

Con l’arrivo dell’autunno, Finnair implementa frequenze e destinazioni del suo network in Europa, Asia e Nord America.

In Italia Finnair aumenterà le frequenze da Milano e Roma. Da novembre le due città verranno servite da otto voli settimanali, a partire dal 13 dicembre le frequenze da Milano Malpensa saliranno a 9 mentre quelle da Roma Fiumicino a 21 (tre voli giornalieri). Dal 24 gennaio i voli da Milano saranno 10 a settimana.

Dal 14 febbraio i voli da Roma subiranno un altro incremento, fino ad arrivare a 24 voli settimanali.
La compagnia aumenterà poi  le frequenze, con doppi servizi giornalieri, verso le maggiori città europee come Amsterdam, Monaco, Düsseldorf, Berlino e Francoforte e con tre frequenze giornaliere per Londra e Parigi e le capitali scandinave. San Pietroburgo vedrà un aumento delle frequenze e durante la prossima stagione invernale verranno aperte le rotte verso Cracovia e Danzica. Anche la Lapponia finlandese continua ad attrarre turisti e di conseguenza i collegamenti verso Rovaniemi, Ivalo e Kittilä saliranno a quattro voli giornalieri e due i servizi giornalieri per Kuusamo.

Potenziato anche il lungo raggio: Finnair continuerà a volare verso le sue principali destinazioni asiatiche, con collegamenti giornalieri verso Tokyo, Seoul e Bangkok e offre frequenze settimanali multiple per Singapore e Hong Kong. I voli per Osaka riprenderanno in ottobre, mentre a febbraio si tornerà a volare su Nagoya. Dubai verrà collegata a Helsinki con voli operati da aeromobili wide body.

Per quanto riguarda il Nord America, Finnair rafforzerà i suoi servizi rendendo la rotta per Chicago annuale e non più solamente estiva. New York è collegata quotidianamente con Helsinki, Miami e Los Angeles saranno servite da tre voli settimanali ognuna.

Oltre a collegare il Nord America dal suo hub di Helsinki, Finnair ha annunciato voli diretti per Los Angeles, New York, Miami e Puket da Stoccolma, in Svezia.

"Siamo entusiasti di poter espandere il nostro network consentendo una maggiore offerta per i nostri clienti – ha spiegato Javier Roig, general manager Europe South – Emea jb sales lead -. Stiamo anche reintroducendo i servizi per supportare un'esperienza di viaggio agevole e conveniente. Nel nostro hub di Helsinki abbiamo riaperto la lounge in area Schengen già in agosto mentre quella in area extra Schengen riprenderà il pieno servizio all'inizio di ottobre”.

Condividi questo articolo