• 25/05/2023 11:20

FlixBus sbarca in India: prime corse nel 2024

Flixbus alla conquista dell’India. L’operatore di bus a lunga percorrenza si appresta ad esportare il suo modello di business in uno dei maggiori mercati per i viaggi su gomma. Il lancio delle prime corse è previsto per il 2024.

“Siamo felici di annunciare che l’India sarà il 42° Paese a entrare nella nostra rete internazionale. Il nostro obiettivo è quello di offrire a chiunque soluzioni di viaggio sostenibili e per tutte le tasche, e in India vi è una domanda significativa in tal senso. – ha affermato André Schwämmlein, co-fondatore e amministratore delegato di Flix (nella foto) – Confidiamo che il nostro modello di business unico, basato sulla collaborazione con le piccole e medie imprese del territorio e l’uso sapiente della tecnologia in campo di pianificazione, servizio operativo e pricing, ci consentirà di rispondere al meglio alle esigenze del mercato indiano. La forte attenzione agli aspetti di sicurezza e all’uniformità degli standard qualitativi ci permetterà di costruire la rete di viaggi in autobus più competitiva della regione. Vogliamo investire in modo sostanziale in questo territorio e creare posti di lavoro a livello locale, e puntiamo alla leadership di mercato”.

I piani in Italia
Parallelamente, sul mercato italiano, l’operatore continua a lavorare per consolidare la rete nazionale e ha in serbo un progetto per incrementare la connettività da e verso i piccoli centri nel Sud Italia.  Il piano - ha spiegato di recente da Andrea Incondi, amministratore delegato di FlixBus Italia, intervenendo a Napoli alla tavola rotonda ‘Meridione: accessibilità e sviluppo di una mobilità collettiva sostenibile’ - sarà focalizzato “sul potenziamento delle connessioni all’interno dei territori regionali con lo sviluppo di hub di collegamento in grado di veicolare i flussi di persone fra le grandi città e i piccoli centri. Questo ci permetterà, da un lato, di supportare lo sviluppo di aree meno collegate per mezzo di nuovi arrivi e, dall’altro, agevolare le partenze verso l’Europa”.

Condividi questo articolo