• 17/09/2018 15:25

Recensioni certificate, Best Western si allea con TBoxChain

Best Western avvia una collaborazione con TBoxChain per lanciare un sistema di certificazione delle recensioni online in tutti gli hotel italiani del gruppo.

La partnership tra la compagnia alberghiera e la startup, spiega HotelMag, si configura in maniera rilevante nel panorama dell’hotellerie anche alla luce della recente sentenza del Tribunale Penale di Lecce, che stabilisce che scrivere recensioni false utilizzando un’identità falsa è un crimine secondo la Legge italiana.

“Abbiamo sempre rispettato il lavoro delle Ota e dei siti di recensioni, ma il dilagare delle recensioni false doveva trovare un argine – afferma Giovanna Manzi, direttore generale di Best Western Italia -. Da un lato la magistratura farà il suo corso, dall’altro si stanno attivando gli operatori che, attraverso tecnologie innovative e un servizio migliore al cliente, possono creare una rete di operatori virtuosi”.

Una TBox nelle reception degli hotel
L’accordo prevede che, nelle reception di tutti gli hotel Best Western, ci sia una TBox, un vero e proprio oggetto di design che funge da link tra il mondo reale e quello virtuale. Al cliente che vorrà scrivere una recensione certificata basterà appoggiare il suo dispositivo mobile sullo scatolotto che rilascerà un token crittografico e verificherà la posizione geografica, confrontandola con l’impronta generata nel momento della prima installazione della scatola.

TBox opererà quindi simultaneamente sulla prova dell’identità e del luogo validando il processo. I clienti, potranno effettuare recensioni entro una settimana dalla registrazione e l’operazione sarà gratuita.

Condividi questo articolo