• 11/01/2018 11:31

Abu Dhabi: Formula 1 e il Louvre trainano gli arrivi

La strategia di Abu Dhabi porta risultati. L’apertura del Louvre e il Gran Premio di Formula 1 Etihad Airways hanno contribuito alla crescita delle prenotazioni negli hotel a novembre 2017. Le cifre segnano infatti un aumento del 16% dei pernottamenti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Cifre positive anche per i primi 11 mesi dello scorso anno: gli ospiti si attestano a 4,3 milioni (tra Abu Dhabi, Al Ain e Al Dhafra), con un incremento del 9% rispetto al 2016; si avvicina così il traguardo del 4,9 milioni di ospiti previsto per la fine di dicembre.

Per quanto riguarda gli arrivi dall’Italia, il trend è stabile, con 7.200 hotel guest a novembre e 55.382 nei primi 11 mesi dell’anno; la media dei soggiorni è di 3,84 notti.

“L’apertura del Louvre Abu Dhabi è stato un evento epocale - sua eccellenza Saif Saeed Ghobash, direttore generale del Dipartimento cultura e turismo di Abu Dhabi -, non solo per Abu Dhabi ma per tutto il Paese, contribuendo ad accreditarci come una destinazione “must-visit”. Il museo ha attirato l’attenzione mondiale ed è immediatamente divenuto un imponente polo d’attrazione per i visitatori locali e internazionali, un fenomeno che - lo anticipiamo - è destinato a continuare per molti anni a venire”.

Condividi questo articolo