• 04/06/2019 14:15

La Nuova Caledonia cerca il trade: nasce il portale con le offerte dei t.o.

La Nuova Caledonia spinge la promozione sull'Europa e sull'Italia. L'ente del turismo dell'isola, territorio francese, ha incontrato il trade a Milano in un roadshow, unica tappa di promozione italiana, con circa 80 invitati tra agenzie e tour operator. All'evento hanno preso parte anche alcuni vettori aerei (Alitalia, Aircalin e Finnair) più una decina di espositori tra Dmc e strutture.

"L'obiettivo è far crescere l'Italia, che per ora genera solo 1.000 turisti l'anno, ma per noi ha un grande potenziale" ha detto Julie Laronde, vice direttrice di Nouvelle-Caledonie Tourisme Pointe Sud.

"Puntiamo a promuovere la destinazione non solo come estensione dei viaggi di nozze - ha proseguito -. Il luogo offre itinerari ideali sia per i 'grandi viaggiatori' sia per i target di nicchia, interessati per esempio alle immersioni, al golf o all'equitazione".

Centro della strategia: promozione social, pagina Facebook in italiano con hashtag #viaggiaconilcuore, eventi di formazione e un sito in italiano aperto a tutti i t.o. che possono pubblicare direttamente le offerte commerciali con link diretti.

Adriano Lovera

Condividi questo articolo