• 22/12/2017 17:14

La riscossa dei t.o.

“Hanno lasciato il segno, ciascuno a suo modo, per citare Luigi Pirandello. Di certo c’è che, nell’anno dell’effettiva ripresa del mercato, con un’estate che ha lasciato soddisfazioni che non si vedevano da lungo tempo, i principali tour operator della Penisola si sono resi protagonisti di operazioni di rilievo, tra fusioni e acquisizioni, operazioni legate alla finanza, ampliamento del raggio d’azione oppure revisioni del business...”. (Continua sulla digital edition di TTG)

Il 2017 si prepara ad andare in archivio con un bilancio positivo e alcune importanti soddisfazioni per il tour operating della Penisola. E soprattutto sarà ricordato per operazioni di spessore che in modo diverso hanno coinvolto praticamente tutti i big player italiani.

Alpitour
L'operatore si è reso protagonista di un aumento di capitale con l’ingresso del fondo Tamburi Investment Partners, che ha consentito al gruppo di via Lugaro di mettere le basi per una nuova fase di sviluppo.

Uvet-Settemari
Doppia operazione per Uvet, che ha completato la filiera portandosi in casa prima un marchio riconosciuto e prestigioso come quello di Settemari e poi Blue Panorama.

Eden e Hotelplan
Eden Travel Group nel corso dell’anno ha lavorato per definire i ruoli e scegliere la strada per valorizzare tutti i brand e in particolare gli ultimi entrati, vale a dire Hotelplan e Turisanda.

Tutte le mosse dei t.o. nel corso dell’anno su TTG Yearbook, disponibile anche online sulla Digital Edition.

Condividi questo articolo