• 06/03/2012 15:37

Gruppo Carnival, nuovi investimenti sulle navi

Carnival Corporation non frena gli investimenti e piazza un nuovo ordine a Fincantieri.

Il gruppo crocieristico americano ha, infatti, assegnato, all'azienda armatoriale italiana, i lavori per il restyling sulla Carnival Destiny, unità di Carnival Cruise Lines, da realizzare a inizio 2013. L'investimento è di 155 milioni di dollari. La nave, dopo la ristrutturazione, sarà ribattezzata in Carnival Sunshine".

Con questa nuova commessa Carnival Corporation & plc porta a oltre 25 miliardi di euro la cifra totale degli investimenti effettuati in Italia dal 1990 a oggi, per la costruzione di 64 navi, oltre all'ammodernamento di altre unità appartenenti ai marchi Costa Crociere, Carnival Cruise Lines, Princess Cruises, Holland America Line, P&O Cruises, Cunard, Seabourn, P&O Cruises Australia, Iberocruceros.

“I lavori di restyling confermano Carnival Corporation & plc come una delle maggiori aziende estere che investono in Italia - ha commentato Pier Luigi Foschi, presidente e a.d. di Costa Crociere Spa e membro del cda Carnival Corporation & plc -. Con Fincantieri, sia Costa Crociere che Carnival vantano una collaborazione consolidata. Negli ultimi anni, gli investimenti attuati da Costa e dalle altre compagnie del Gruppo hanno generato un ingente impatto economico positivo sull’economia italiana".

Condividi questo articolo