Voyager subentra a Costa Allegra

Costa Voyager sostituirà la Allegra dopo l’incidente alle Seychelles il 27 febbraio scorso che bloccherà la nave per un periodo non ancora quantificabile.

"Sono in corso verifiche e valutazioni tecniche per scoprire le cause dell’incendio – specifica Costa Crociere in una nota -, e al momento non è possibile ipotizzare una quantificazione del tempo necessario alla riparazione e al conseguente ripristino della nave e delle crociere programmate".

Per questi motivi la compagnia ha deciso di sostituire, a partire dal 18 marzo, Costa Allegra con Costa Voyager, nave da 927 ospiti, sottoposta a interventi di rinnovamento nel novembre 2011; è dotata di 416 cabine, 3 ristoranti, bar, centro benessere, piscina, teatro, casinò, discoteca e shopping center.

Costa Voyager effettuerà le crociere originariamente previste per Allegra: dal 18 marzo all'1 luglio itinerari nel Mediterraneo e nel Nord Europa dedicati al mercato francese; il 13 luglio una crociera di 9 giorni da Amsterdam a Savona; dal 23 luglio al 20 agosto crociere di una settimana nel Mediterraneo con scali a Barcellona, Villefranche, Livorno, Capri, Malta, Cagliari, Minorca; dal 28 agosto crociere di varia durata nel Mediterraneo, sempre per il mercato francese.

"Sarà momentaneamente sospeso l’itinerario nel Mar Rosso 'Coralli e Antichi tesori' con Costa Voyager – aggiunge Costa Crociere -. Gli ospiti che hanno prenotato questo itinerario vengono perciò riprotetti su crociere equivalenti. In alternativa viene data la possibilità di cancellare senza penali e con rimborso totale e, in aggiunta, di beneficiare di un buono del valore del 30% del prezzo pagato da utilizzarsi per l’acquisto di una futura crociera".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana