Da Dubai a Milano il primo Free Travelers Awards

"Gli interscambi commerciali con gli Emirati Arabi Uniti stanno aumentando ed è bello unire le culture con una manifestazione dedicata al viaggio". Giovanni Bozzetti, presidente di Efg Consulting - società che si occupa dell'internazionalizzazione delle aziende italiane nei Paesi del Golfo - commenta con queste parole la creazione del primo Free Travelers' Awards, un evento organizzato a Milano nei giorni scorsi. Un premio organizzato in collaborazione con il Dubai Travelers Festival e portato quest'anno in Italia dallo stesso Bozzetti.

I viaggiatori italiani che hanno vinto
"Gli interscambi crescono - dice Bozzetti -, i viaggiatori sono portatori di pace e con le loro imprese straordinarie consentono di avvicinare popoli diversi".

A essere premiati, 15 travelers che si sono distinti per le loro avventure, talvolta estreme, guidati da passione e sacrificio. Spiccano gli italiani Henry Favre, che ha viaggiato da Chicago a Los Angeles con il suo Ciao, Fabio Cao che ha visitato tutti i 198 Paesi del mondo e Alex Bellini, che ha compiuto la traversata del Pacifico e dell'Atlantico a remi in solitaria. G. G.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana