Erv, l'agenzia Fitch riconferma il rating AA

Arriva da Fitch, l’agenzia di rating specializzata anche nel settore assicurativo, la riconferma del rating Ifs (Insurer Financial Strength) ‘AA’ per la Munich Reinsurance Company e per tutte le compagnie appartenenti al Gruppo Munich Re, tra le quali la Erv.

Anche quest’ultima azienda si vede dunque confermato il rating al livello ‘AA – very strong’ con outlook ‘Stabile’. “Una valutazione - commenta Dario Giovara, direttore generale della filiale italiana di Erv (nella foto) - che contribuisce a rafforzare la posizione di Erv nel mercato globale e offre un’ulteriore garanzia di affidabilità ai broker, ai clienti finali e agli altri partner del settore assicurativo e turistico”. 

Le garanzie delle polizze
Erv (Europäische Reiseversicherung AG) appartiene al Gruppo Ergo e quindi fa parte di Munich Re, uno dei principali riassicuratori al mondo. Nel corso dell’ultimo secolo ha scritto la storia delle assicurazioni viaggi: oggi è presente in più di 20 Paesi, tra cui l’Italia, con polizze flessibili che prevedono, tra l’altro, la copertura per le spese mediche e ospedaliere, i rimborsi per lo smarrimento del bagaglio, la protezione dei cari rimasti a casa, l’assistenza in caso di infortunio o di rientro anticipato dalla vacanza.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana