Hotelbeds: la banca letti nelle mire di quattro pretendenti

I proprietari di Hotelbeds, i fondi Cinven e Cppib, stanno lavorando alla vendita della baca letti e, secondo quanto riportato da Preferente, quattro sarebbero i pretendenti che hanno manifestato interesse all’acquisizione. Sitratterebbe di Booking, Expedia, Amadeus e Ctrip.   
Cinven e Cppib hanno acquistato Hotelbeds da Tui nel 2016 e da allora la società ha acquisito anche i concorrenti Tourico e Gta, purtroppo al prezzo di un forte indebitamento.

Un modello di business da rivedere
L'acquisto di Hotelbeds fa parte di un modello di business che attualmente è è sotto la lente d'ingrandimento del mondo finanziario dopo il fallimento di Thomas Cook. L’operatore, inatti, è crollato sotto il peso di un ingente indebitamento e per la mancanza di innovazione, la sola in grado di ridare fiato a redditività e margini.   
Secondo Preferente, i candidati all’acquisizione di Hotelbeds, una volta consolidato il segmento delle banche letto, avrebbero maggiori possibilità di migliorare la redditività attraverso sinergie con integrazioni verticali od orizzontali.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana