CartOrange: Usa ed Australia mete preferite dagli sposi

Gli Stati Uniti si confermano in cima alle preferenze del target sposi come destinazione per il proprio viaggio di nozze.

È questo il dato che emerge da un'analisi condotta da CartOrange che ha fatto delle lune di miele il proprio core business.

Quasi il 25 per cento della clientela ha scelto infatti una destinazione negli States (con una budget medio di 7.500 euro), mentre Australia e Polinesia si collocano al secondo posto, con uno share del 15 per cento del mercato (con, rispettivamente, una spesa media di 11.500 e 12.800 euro).

Secondo lo studio CartOrange crescono le richieste per il Sud Africa (4 per cento, con un budget di 7mila euro) mentre le crociere di nozze risentono della crisi del settore (aggiudicandosi una quota dell'8 per cento). La 'rivelazione' dell'anno è invece l'Argentina, un Paese che attira sempre più coppie di neo sposi.

Ciò che accomuna le varie destinazioni è la formula del viaggio, estremamente personalizzata. "Non ci si accontenta più degli itinerari proposti a pacchetto, ma si vuole un viaggio che rispecchi le proprie passioni e i propri gusti" afferma Gianpaolo Romano, amministratore delegato CartOrange.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana