Cwt: risultati economici stabili nel 2012, Europa in calo

Un anno di sostanziale stabilità nelle performance economiche di Carlson Wagonlit Travel.

Il network ha infatti registrato un volume d’affari complessivo di 27,7 miliardi di dollari contro i 28 miliardi del 2011 (-1,1 per cento) mentre il numero di transazioni si è attestato a 61,7 milioni rispetto ai 61,9 milioni del 2011 (-0,2 per cento). Cwt ha inoltre registrato nuove vendite per 1,7 miliardi di dollari.

I dati evidenziano, inoltre, come alcune divisioni in particolare abbiano registrato una significativa crescita, in particolare Cwt Meetings & Events e CWT Energy Services.

I numeri del 2012 sono frutto di una serie di tensioni macroeconomiche che hanno visto il network crescere in alcune aree e diminuire, invece, in altre. Cwt è cresciuta soprattutto in America Latina, dove le transazioni sono aumentate del 21 per cento anno su anno, anche grazie al business addizionale derivante dalle acquisizioni di Net Tours e Centenial Group nel 2011 e alle ottime performance in Cile e Messico.

Le transazioni in Nord America sono aumentate del 2,3 per cento, riflettendo un contesto economico più favorevole. Le transazioni sono invece diminuite del 2,4 anno su anno nell'area Asia Pacifico, nonostante le ottime performance registrate in Cina e Giappone, ma l'area con la maggiore flessione è stata quella Emea, con un -4,4 per cento, rispecchiando la situazione economica di quest’area nel 2012.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana