Una poltrona di business class all’avanguardia, dotata di una porta che garantisce la privacy di ogni posto. Si chiama ‘THE Room FX’, porta la firma di All Nippon Airways e verrà installata sui Boeing 787 del vettore a partire dal 2026, per le rotte di lungo raggio.
Presentata oggi all’International Paris Airshow a Le Bourget, rappresenta il primo restyling delle poltrone di business class di All Nippon Airways per gli aerei di medie dimensioni in un decennio. “ANA si impegna a fornire una customer experience di altissimo livello - commenta Tomoji Ishii, Executive Vice President, Customer Experience della compagnia aerea - e sta investendo in un futuro di viaggi più confortevoli e all’avanguardia con la nuova THE Room FX. Questa poltrona testimonia il nostro impegno nel superare le aspettative e nel plasmare il futuro dei voli di lusso”.
THE Room FX è stata sviluppata in collaborazione con la francese Safran Seats, azienda specializzata nella produzione di poltrone per aeromobili, e la società inglese di design Acumen. Lo spazio è stato riconfigurato con una combinazione di elementi di design; porte e pareti più sottili per garantire la privacy, linee curve nella zona dello schienale e una disposizione dei sedili alternata tra fronte e retro. Il nuovo design ottimizza la cabina del Boeing 787, offrendo una fruibilità degli spazi paragonabile a quella di un aereo più grande. La seduta è dotata di una funzione di reclinazione che trasforma lo schienale in una configurazione simile a quella di un divano, mentre i poggiagambe regolabili consentono di trasformare la configurazione simile a un divano in un letto. I miglioramenti funzionali includono un monitor 1,4 volte più grande rispetto alle dimensioni attuali.