Boeing, altro ordine dal viaggio di Trump: 28 aerei da Etihad Airways

Ancora effetto Trump sugli ordini alla Boeing. Il tour del presidente Usa nei Paesi del Golfo ha portato infatti un’altra commesso al colosso dell’aviazione americana dopo il maxiordine da parte di Qatar Airways: in questo caso si tratta di Etihad, che ha ordinato 28 aerei wide-body tra B787 e B777X.

“Questo impegno riflette il nostro approccio di gestione attenta della nostra flotta e di espansione in linea con la domanda e i nostri piani di rete a lungo termine - dice Antonoaldo Neves, chief executive officer di Etihad Airways -. Dal 2023, abbiamo fatto aggiunte costanti alla nostra flotta, e questo ultimo passo garantisce che continuiamo a soddisfare i nostri requisiti futuri”.

L’ordine si inserisce all’interno di un programma che prevede la stesura di un piano dettagliato che modellerà la strategia della compagnia aerea fino al 2035. “Questa aggiunta riflette l’investimento continuo di Abu Dhabi nell’aviazione come facilitatore chiave di connettività, turismo e commercio”, aggiunge Neves.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo