Emirates aggiunge un quarto volo giornaliero verso il Sudafrica. Il vettore apre, infatti, un nuovo volo su Johannesburg, il quarto dopo l’annuncio del secondo volo operato con l’A380 tra Dubai e la città sudafricana, che ha preso il via il 1° settembre.
Il quarto volo giornaliero sarà operativo a partire dal 1° marzo 2025 e sarà gestito con un Boeing 777-300ER a tre classi, offrendo ogni giorno 708 posti aggiuntivi in arrivo e in partenza dal principale aeroporto internazionale del Sudafrica e ampliando le opzioni sia per i viaggiatori leisure che per quelli business. Il volo EK767 partirà da Dubai alle 00:10, con arrivo a Johannesburg alle 06:20; il volo di ritorno EK768 decollerà da Johannesburg alle 10:15, con arrivo a Dubai alle 20:15, introducendo una nuova partenza mattutina da Johannesburg.
“Il Sudafrica è da tempo una meta molto popolare sia per chi viaggia per svago che per affari, con collegamenti verso Dubai e altre destinazioni. Questo quarto volo giornaliero ci permette di rispondere al meglio alla crescente domanda di viaggi da e verso il Paese. Ringraziamo le autorità sudafricane per la collaborazione e il supporto nel rendere possibile questo nuovo servizio, che ripristina la capacità offerta prima della pandemia” dice Adnan Kazim, vicepresidente esecutivo e direttore commerciale di Emirates.
Grazie all’ottimizzazione dell’orario di Emirates per Johannesburg, i clienti potranno raggiungere altre 60 destinazioni regionali in Africa attraverso accordi codeshare e interlinea con quattro partner: South African Airways, Airlink, che apre la possibilità di volare verso altre 44 città regionali, Cemair, che consente di raggiungere destinazioni come Margate e Plettenberg Bay. E FlySafair, che permette gli spostamenti verso l’interno in città come Port Elizabeth, East London e George. Queste partnership garantiscono ai passeggeri un migliore accesso al servizio di qualità di Emirates, offrendo ai viaggiatori internazionali l'opportunità di esplorare più facilmente l'Africa.