Incidente Air India
Via ai controlli
ai B787 Dreamliner

Sono in corso le ispezioni tecniche di tutti i B787 Dreamliner della flotta di Air India dopo il tragico incidente della scorsa settimana, costato la vita a 290 persone. L’aereo era precipitato 30 secondi dopo il decollo dall’aeroporto di Ahmedabad e da quanto sta emergendo dalle registrazioni erano stati gli stessi piloti a lanciare l’allarme, parlando di mancanza di potenza da parte dei motori. Maggiori dettagli potranno poi essere forniti dalle due scatole nere, che sono già state recuperate.

Le ispezioni sugli aerei proseguiranno anche nei prossimi giorni, con la conseguente messa a terra di alcuni velivoli: questo, ha annunciato la compagnia, provocherà ritardi e cancellazioni nella programmazione sui collegamenti a lungo raggio, invitando i passeggeri a informarsi in anticipo sullo stato del volo.

E controlli ai B787 sono stati imposti anche alle compagnie giapponesi, mentre le autorità statunitensi non ritengono al momento necessario effettuare verifiche oltre a quelle di routine. Intanto i vertici della Boeing hanno deciso di cancellare la partecipazione al Paris Air Show che si apre oggi.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo