Ita Airways sarà la compagnia ufficiale del primo viaggio apostolico di Papa Leone XIV, che partirà il 27 novembre dall’aeroporto di Roma Fiumicino alla volta di Ankara. Per questa missione è stato scelto l’Airbus A320neo, fiore all’occhiello della flotta Ita Airways, capace di ridurre consumi ed emissioni di CO2 fino al 20% per passeggero rispetto agli aerei di precedente generazione.
Dopo Ankara, il viaggio del Pontefice proseguirà verso Istanbul, per poi raggiungere Beirut il 30 novembre. Il rientro a Roma avverrà il 2 dicembre.
Ad accogliere il Santo Padre sotto bordo a Fiumicino saranno il Presidente Sandro Pappalardo, l’amministratore delegato e direttore generale Joerg Eberhart e il chief commercial officer Emiliana Limosani. A supervisionare il volo sarà il Comandante Riccardo Privitera, direttore delle operazioni di volo, alla guida di un equipaggio di 10 professionisti tra piloti e assistenti di volo, supportati dal team dedicato ai voli speciali.
Come da tradizione, insieme alla delegazione pontificia voleranno anche i rappresentanti della stampa italiana e internazionale.