Pasti in volo: ecco dove si mangia al top

Pranzare in volo è una necessità, soprattutto per i collegamenti a lungo raggio, ma spesso non è un piacere. Ecco che allora Nik Loukas, un blogger che ha girato il mondo 17 volte, si è preso la briga di stilare, sul suo sito www.inflightfeed.com, la classifica dei vettori che, a suo dire, forniscono i pasti migliori. Il vincitore assoluto, come segnala repubblica.it, è la Turkish Airlines, che delizia i suoi passeggeri anche nei voli a corto raggio.

Aegean la migliore in Europa
In Europa il gradino più alto del podio spetta, invece, alla greca Aegean, anche grazie al programma ‘Alla scoperta della cucina greca’, che dedica i menù alle diverse regioni del Paese.
Per quanto riguarda, invece, l’innovazione il primo premio va a Air Baltic, la compagnia lettone basata a Riga. Il vettore dà ai passeggeri la possibilità di assemblarsi il pasto da soli, selezionando le diverse portate per il viaggio successivo tra oltre 70 varianti.

Altri vettori si distinguono, invece, per l’attenzione dedicata ai bambini. È il caso di Lufthansa, o della taiwanese Eva Air, che offrono ai piccoli ospiti l’opportunità di consumare pasti adatti alle loro necessità o di giocare con le scatole di Hello Kitty.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana