Il manuale Kayak per prenotare voli e hotel nel 2017 risparmiando

Quali saranno i periodi migliori per pianificare i viaggi nel 2017?  A fornire una guida per orientarsi è Kayak, che monitorando le ricerche degli italiani per voli e hotel per l’anno appena cominciato ha indicato i momenti e le mete ideali per viaggi low budget.

Innanzitutto il tempismo è tutto. Per le destinazioni a corto raggio, prenotando con 1 o 2 mesi di anticipo, sarà possibile risparmiare sui voli fino al 70 per cento; mentre per il long haul si potrà risparmiare fino al 60 per cento prenotando dai 3 ai 6 mesi prima.

Stessa regola vale per il booking degli hotel. Per le località europee bastano 1 o 2 mesi di anticipo per trovare tariffe scontate fino all’83 per cento, mentre va dai 2 agli 11 mesi il periodo di anticipo necessario per risparmiare fino al 50 per cento per soggiornare in mete di lungo raggio come Stati Uniti o Thailandia.

Per quanto riguarda le destinazioni, è Luqa, a Malta, la più conveniente d’Europa, raggiungibile con tariffe medie di 31 euro. Oltre i confini del Vecchio Continente è invece Marrakesh la più economica con prezzi medi per i voli che si aggirano sui 68 euro.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana