Emirates-flydubai, il bilancio dei primi sei mesi di collaborazione

“Abbiamo rilevato una forte domanda di voli sugli itinerari combinati di Emirates-flydubai dall’Europa e Stati Uniti verso il Medio Oriente e le destinazioni in Asia Occidentale”. Annuncia così Sheikh Ahmed bin Saaed Al Maktoum, presidente e amministratore delegato del Gruppo Emirates e presidente di flydubai, i risultati dei primi sei mesi di partnership tra Emirates flydubai.

In attesa del debutto del nuovo collegamento Catania-Dubai, i due vettori mostrano soddisfazione per gli esiti della collaborazione. Tra novembre 2017 e marzo 2018, fanno sapere attraverso una nota, più di 400.000 passeggeri hanno usufruito della partnership e oltre 250.000 hanno già programmato il loro viaggio.

Inizialmente, la collaborazione tra Emirates e flydubai è iniziata con voli codeshare verso 29 città. Oggi si è arrivati a 90 rotte in codeshare. “Grazie a questa partnership, Dubai, in quanto destinazione, trae benefici dai maggiori collegamenti e dai nuovi flussi di viaggio – aggiunge Al Maktoum -. Come aeroporto altamente trafficato, Dubai beneficia inoltre di un miglior coordinamento tra le sue due compagnie aeree nazionali. È una situazione di win-win”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana