Norwegian e bagagli a mano: cambi in vista per la policy

Norwegian si preparerebbe a cambiare rotta per quanto riguarda la politica relativa al trasporto dei bagagli a mano. Secondo quanto riportato da fonti di stampa norvegesi infatti, la compagnia avrebbe intenzione di inserire, sulla scorta del modello introdotto da Ryanair, una tariffa aggiuntiva per chi desidera avere un bagaglio a mano.

La novità da febbraio
Se la notizia venisse confermata, a partire da febbraio 2020, cambierebbero le regole. Finora, a bordo erano ammessi senza sovrapprezzo bagagli di massimo 10 chili di peso, ma a breve i passeggeri che acquistano il biglietto più economico potrebbero sentirsi chiedere una tariffa aggiuntiva per portare a bordo zaini o valigie. La novità riguarderebbe solo i bagagli a mano da porre nella cappelliera, mentre sarebbe sempre possibile portare con sé oggetti personali di piccole dimensioni, che possono essere sistemati sotto al sedile di fronte al passeggero.

Low Fare+
La motivazione di questo cambiamento potrebbe risiedere nella necessità di indurre i passeggeri ad acquistare la tariffa Low Fare+, che consente di imbarcare gratuitamente un bagaglio da stiva fino a 20 chili. A questo proposito, Norwegian si preparerebbe inoltre a portare da 20 a 23 chili il peso massimo consentito per questo bagaglio.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana