Aerei dedicati ai campioni azzurri, Ita lancia il sondaggio

Ita Airways lancia in collaborazione con La Gazzetta dello Sport il sondaggio “Naming Azzurri”, iniziativa attraverso la quale gli utenti dei principali social network potranno chiedere di candidare i nomi dei campioni e delle campionesse azzurre non in attività a cui verranno intitolati i prossimi aerei con la nuova livrea azzurra.

La Gazzetta dello Sport, si legge in una nota del vettore, sosterrà l’iniziativa sui suoi profili Instagram e Facebook attraverso una serie di post che inviteranno i follower a proporre nei commenti le candidature, mentre il sondaggio si chiuderà intorno alla metà di febbraio.

Dallo scorso 24 dicembre la compagnia ha introdotto i primi aerei con la nuova livrea azzurra: due Airbus A320 dedicati a Paolo Rossi e Fausto Coppi e un Airbus A319 dedicato a Pietro Mennea.

“I primi nomi degli Airbus - dichiara il chief marketing officer di Ita Airways, Giovanni Perosino - sono stati decisi dalla compagnia, ora però la palla passa ai nostri follower. Sono loro a dover scendere in campo e candidare il campione o la campionessa azzurri a cui dedicare i prossimi aerei”.

Amina D’Addario

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana