Bilancio positivo per Air One che prepara il lancio della base di Venezia

Un traguardo da 1,4 milioni di passeggeri per il 2011 di Air One, circa 450mila in più dell'anno precedente. Bilancio positivo per lo smart carrier di casa Alitalia, che quest'anno proseguirà nella fase di espansione.

Parlando delle cifre 2011, il risultato finale è stato raggiunto grazie alla crescita dell'offerta su Malpensa (1,2 milioni di pax) e dall'introduzione della base di Pisa, dove in 6 mesi Air One ha trasportato 120mila pan. In totale il vettore ha effettuato 11.850 voli.

"Dopo il consolidamento dell'offerta di collegamenti nazionali Nord-Sud - evidenzia il direttore Lorenzo Caporaletti -, puntiamo  ora a crescere su scala internazionale: nel 2012 voleremo da Milano Pisa e Venezia verso 15 Paesi europei". Venezia infatti sarà la terza base della compagnia in Italia: qui verranno dislocati 2 A320 che effettueranno 12 collegamenti internazionali.

Tre new entry anche da Malpensa per la Summer 2012: dal 25 marzo arriveranno 2 collegamenti al giorno sia su Londra che su Monaco di Baviera e dal primo giugno verrà attivato il giornaliero su Varsavia. In totale saranno 31 le destinazioni servite dal vettore nel corso dell'anno.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana