L'annuncio di Ntv: il 28 aprile debutto sulla Milano-Napoli

Avverrà il 28 aprile il debutto di Ntv sull'Alta velocità ferroviaria. Lo ha ufficializzato oggi l'azienda fondata da Luca Cordero di Montezemolo ponendo fine alla lunga serie di rinvii causati dai ritardi nei permessi.

L'avvio, come anticipato, avverrà sulla direttrice Milano-Napoli, con fermate a Bologna. Firenze e Roma. Entro la fine dell'anno, poi, il servizio a bordo di Italo verrà esteso a Sud fino a Salerno e a Nord per Venezia (da Roma) e per Torino. La flotta crescerà di pari passo arrivando fino a un totale di 25 treni.

"Abbiamo studiato soluzioni ottimali per offrire qualità di prodotto e di servizi –spiega l'amministratore delegato Giuseppe Sciarrone –, posto grande attenzione al comfort e creato un treno completamente informatizzato". Per quanto riguarda i dettagli sulle politiche di pricing, questi verranno illustrati il prossimo 12 di aprile, insieme al programma di sviluppo graduale del servizio.

Per quanto riguarda la commercializzazione, un occhio di riguardo verrà dato alle agenzie: "L’intermediazione – precisa il responsabile vendite Edmondo Boscoscuro – riveste un ruolo fondamentale nelle nostre strategie commerciali". Il vettore ha siglato contratti con i principali network  e parte con una base di circa 3mila agenzie, di cui 700 indipendenti.

"Ci aspettiamo grandi cose dal trade – commenta inoltre Sciarrone -, che per noi rappresenterà il 30% totale delle vendite, per un fatturato superiore ai 50 milioni di euro". Primo giorno in cui sarà possibile acquistare i biglietti il 15 aprile.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana