Mezzi pubblici gratis a Napoli per i clienti di Italo di Ntv

Ntv raddoppia e dopo gli accordi stretti con il Comune di Firenze sigla un patto anche con Napoli e il consorzio Unicocampania.

Anche in questo caso l'intesa consentirà ai clienti della compagnia ferroviaria di utilizzare i mezzi pubblici della città, metro e funicolare compresi, portando con sé il biglietto ferroviario. La promozione è valida per i primi 60 minuti precedenti la partenza o i 60 minuti successivi all'arrivo. Il via all'operazione è previsto per il prossimo primo luglio e avrà una durata di sperimentazione di 6 mesi.

"Il nostro obiettivo è quello di offrire ai viaggiatori soluzioni di trasporto integrate, semplici e veloci, 'door to door' - spiega Giuseppe Sciarrone, amministratore delegato di Ntv –, ossia dall'uscio di casa fino a destinazione. Questo consente benefici aggiuntivi, non solo al traffico cittadino, ma anche all'ambiente".

Soddisfazione per l'accordo è stata espressa anche dal direttore del consorzio Unicocampania, Antonietta Sannino, secondo la quale "grazie a questa intesa, migliora l'accessibilità al trasporto pubblico nella città di Napoli".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana