Preoccupazione a Venezia per la riduzione dei voli Alitalia

Ha destato preoccupazione a qualche polemica a Venezia la decisione da parte di Alitalia di tagliare numerosi voli dal Marco Polo (si parla di 800 in tutto) fino all'avvio dell'orario estivo.

Si tratta in totale di 9 collegamenti, 5 dei quali effettuati da Air One, verso alcune destinazioni del Sud Italia come Catania, Bari, Brindisi e Napoli. Secondo quanto riferito da corriere.it la decisione sarebbe stata motivata da Alitalia con le basse percentuali di riempimento fatti registrare sulle rotte coinvolte.

Una motivazione che il direttore sviluppo aviation di Save, Camillo Bozzolo, ha confermato, cercando poi di gettare acqua sul fuoco rassicurando sul futuro: "La prossima estate Alitalia crescerà rispetto al 2012 - ha detto Bozzolo al Corriere -. Da un paio d’anni, da quando la crisi è più forte, anche la stagionalità è più marcata. Nel "deep winter", tra gennaio e marzo, molte Compagnie tagliano voli. Ma la nostra offerta complessiva sul mercato nazionale è rimasta invariata, in particolare grazie a Volotea".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana