Air France-KlmMossa a sorpresa

Arriva un aumento di capitale da 120 milioni di euro per Air France-Klm.

Secondo Milano Finanza il cda presieduto da Jean-Cyril Spinetta chiederà agli azionisti la delega per effettuare una o più operazioni di ricapitalizzazione all'assemblea straordinaria che si terrà a Parigi il 16 maggio prossimo.

La richiesta del cda è un'autorizzazione preventiva, che lascerebbe via libera al top management in caso si presentasse la necessità di rafforzare il capitale nell'arco di piano, e cioè entro luglio 2015. La ricapitalizzazione potrebbe essere avviata nel 2014.

In attesa dell'aumento di capitale il gruppo franco olandese ha aperto con la summer 2013 6 nuove rotte: Air France vola tre volte alla settimana su Kuala Lumpur in Malesia, 5 volte la settimana su Montevideo e dal 21 maggio al 1 settembre 5 volte la settimana su Minneapolis.

Klm, invece, serve 3 volte la settimana Fukuoka, due volte al giorno Ålesund in Norvegia e quotidianamente con un volo Manston nel Regno Unito. Per quanto riguarda il mercato italiano è stato aperto un nuovo volo giornaliero da Roma Fiumicino a Parigi Orly.

Oltre alle nuove rotte, Klm ha aumentato le frequenze per Los Angeles, Washington, Rio de Janeiro e Panama, e Air France per Bangkok, Guangzhou, Abidjan, Libreville e Havana.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana