Ntv: "Un pattocon le agenzie di viaggi"

Un asset prezioso che va sviluppato “alla pari di qualsiasi altro canale”.

Nicola Bonacchi, da pochi giorni alla guida della divisione vendite di Ntv, ha le idee chiare in tema di agenzie di viaggi: sono una risorsa che, anche in tempo di commercializzazione online e clienti fai da te, non può essere lasciata all'angolo. Un alleato su cui investire perché funzionale al successo del vettore sul terreno dell'Alta velocità.

"Abbiamo un ottimo rapporto con le agenzie - rivendica Bonacchi nella sua prima dichiarazione pubblica rilasciata a TTG Italia -. Riconosciamo loro piena parità di trattamento con gli altri canali di vendita. E anche con il nostro ingresso nel mercato - aggiunge - riteniamo di aver contribuito a migliorare il rapporto tra agenti e settore ferroviario".

Tra le prime iniziative è stato lanciato in esclusiva il 'carnet business', un prodotto vendibile in agenzia e sul quale Ntv punta molto. "In generale - dice - abbiamo anche arricchito gli strumenti e i programmi per facilitare l'acquisto e l'utilizzo di Italo da parte dei dettaglianti”. Che, intanto, dalle 3400 unità dell'ultimo censimento datato fine 2012, sono ora vicine al traguardo delle 6mila unità. Del resto è anche merito della rete distributiva, se la compagnia ferroviaria è riuscita a mantenere alta la redditività dei convogli anche durante l'estate, quando il traffico business subisce un calo fisiologico mentre il leisure diventa più rilevante.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana