Emirates vola a Zurigo con l'A380, partito il primo giornaliero

Salgono a 25 le destinazioni servite da Emirates con l'A380. L'ultima new entry è Zurigo, collegata giornalmente da un volo partito proprio questa mattina dall'aeroporto internazionale di Dubai.

L'impiego di questo aeromobile su uno dei due voli giornalieri per la città svizzera - una macchina che permette al vettore di trasportare 163 passeggeri in più ogni giorno - si è reso necessario per soddisfare una domanda crescente.

"Fin dall'inizio dei collegamenti tra Dubai e Zurigo, risalenti ad agosto del 1992, Emirates ha trasportato 3,4 milioni di passeggeri tra le due città" commenta Thierry Aucoc, senior vice president commercial operations di Emirates per Europa e la Russia.

"Nell’arco di poco più di cinque anni di operazioni con l’A380 - aggiunge - Emirates ha trasportato 21,8 milioni di passeggeri in tutto il mondo".

La flotta di A380 con l'insegna Emirates conta ora 44 aerei, che offrono una lounge di bordo sul ponte superiore per i passeggeri delle Classi Premium. Quelli di First Class, invece, usufruiscono di due 'shower spa' di bordo.

I passeggeri in tutte le cabine hanno inoltre a disposizione gli oltre 1.600 canali di Ice, sistema di intrattenimento in volo Digital Widescreen di Emirates. Possono anche rimanere connessi a internet durante il loro viaggio grazie alle rete wi-fi ad alta velocità.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana