Un totale di 117 hotel aperti, per più di 15mila camere complessive. Questi i numeri del primo semestre 2025 del Gruppo Accor, che continua il suo percorso di crescita grazie alla diversificazione del portafoglio alberghiero. A fine giugno 2025 il Gruppo disponeva di un portafoglio alberghiero di 854.695 camere (5.740 hotel) e di una pipeline di oltre 241mila camere (1.432 hotel).
“Nel primo semestre del 2025 il Gruppo ha registrato ancora una volta un forte slancio, nonostante un contesto geopolitico complesso e l’impatto dei tassi di cambio - commenta Sébastien Bazin, chairman e chief executive officer di Accor -. Questa solida performance conferma la qualità del nostro portafoglio marchi e la rilevanza della nostra presenza geografica diversificata ed è il risultato della disciplina operativa e finanziaria che il Gruppo attua, trimestre dopo trimestre”.
A cambi costanti, per l’intero anno 2025 il gruppo conferma gli obiettivi di crescita di revPar, rete ed ebitda ricorrente. La regione Europa Nord Africa ha registrato un aumento del revPar del 3,3% rispetto al secondo trimestre del 2024; un risultato trainato principalmente dalla Francia, che rappresenta il 43% del fatturato da camere della regione.