Lombardia, 6 milioni di euro per rilanciare gli Infopoint turistici

Un fondo di 5,8 milioni di euro. Questa la cifra che mette in campo la Regione Lombardia per il rilancio degli infopoint turistici.

L’operazione rientra in un più ampio progetto di promozione del territorio e dell’offerta turistica lombarda. “Questo ambizioso progetto di rilancio - ha spiegato l'assessore regionale al Turismo, Mauro Parolini - inizierà con una prima ricognizione delle strutture esistenti e delle esigenze del territorio per poi pianificare via via gli interventi in maniere sussidiaria e realizzare una rete di Infopoint, capillare ed omogena, in grado di promuovere al meglio le aree turistiche e soddisfare le esigenze di turisti e viaggiatori".

Nel progetto la possibilità di aprire alla gestione privata dei punti informativi. “Abbiamo deciso di alzare gli standard qualitativi dei servizi di accoglienza e di integrarli e coordinarli in una rete regionale come previsto dalla nostra nuova legge, aprendo la possibilità di svolgere questa attivita' ad enti pubblici associati, a partenariati pubblico - privato e a soggetti privati, comprese le agenzie di viaggio che in questa nuova funzione possono trovare un'opportunità di sviluppo in un momento di crisi per questo genere di attività".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana