Bologna diventa la prima città 'Welcome Chinese' d'Italia

È Bologna la prima città metropolitana italiana a ricevere la certificazione ufficiale cinese ‘Welcome Chinese’, il riconoscimento governativo che permette alle strutture ricettive riconosciute di entrare nel mercato cinese in modo diretto attraverso il sostegno della China Tourism Academy, l’ente le Ministero del Turismo cinese che offre benefit di accredito presso i più importanti tour operator cinesi.

Il protocollo d’intesa è stato firmato dal sindaco di Bologna Virginio Merola e dall’ambasciatore cinese in Italia Li Ruiyu. “La certificazione - ha spiegato quest’ultimo - va incontro alle esigenze dei turisti cinesi consentendo loro di avere un’esperienza di viaggio migliore in Italia. Da parte italiana ci auguriamo che ci sia una semplificazione nelle procedure di rilascio dei visti, per agevolare la possibilità di viaggiare”.  

Una partnership importante, secondo il sindaco Merola, "che permetterà ai turisti e investitori cinesi di conoscere le eccellenze del nostro territorio e il forte tessuto economico che lo contraddistingue”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana