Slow tourism per l'Emilia, il programma della destinazione

Parte la prima programmazione di eventi per Destinazione turistica Emilia, il nuovo ente pubblico per la promo-commercializzazione turistica del territorio delle tre province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

E punta dritto sul turismo slow, quello fatto da antichi cammini che attraversano borghi e colline, da eccellenze dell’enogastronomia, da crociere sul Po, da castelli, regge e parchi naturali. “Slow tourism per contrapporsi al turismo di massa, a quel mordi e fuggi del viaggiatore riscoprendo sempre più il piacere del vivere un territorio e incontrare la sua comunità” spiega Natalia Maramotti, la presidente del nuovo ente.

Nel programma rientrano quindi il Festival della Lentezza, alla Reggia di Colorno (parma) dal 15 al 17 giugno, le crociere sul Po fra Boretto e Brescello, il festival enogastronomico Felina Slow, a a Felina di Castelnovo ne’ Monti sull’Appennino dal 27 al 29 luglio, la manifestazione ‘Il Po ricorda’, eventi in varie sedi che ruotano intorno a Piacenza da giugno a settembre e Salumante, corso con degustazione finale per imparare tutto sui salumi. Si tiene al castello di Gropparello il 24 giugno e poi di nuovo il 7 ottobre e l’11 novembre.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana