Toscana: Ciuoffo e le opportunità dello shopping tourism

"Un'ulteriore strada per incrementare le opportunità dell'offerta turistica toscana e per generare ricadute sull'intero sistema economico e produttivo". A parlare in questi termini delle potenzialità del turismo legato allo shopping è stato l'assessore al Turismo della Regione Toscana Stefano Ciuoffo (nella foto), intervenendo a Shopping Tourism a Firenze.

"Legare la narrazione delle proprie esperienze di viaggio alla qualità dei prodotti locali non è così immediato, è un percorso che va strutturato - ha aggiunto l'assessore -. In Toscana si viene per tanti motivi: storia, paesaggio, cibo, vino. Ma anche perché c'è la percezione che il made in Tuscany abbia un valore aggiunto e questo vantaggio che ci viene attribuito, e che ci siamo guadagnati, dobbiamo iniziare a strutturarlo e considerarlo un elemento sul quale lavorare più a fondo".

Secondo l'assessore l'attenzione deve ora concentrarsi su tutte quelle "offerte che hanno qualcosa di tipico e particolare da raccontare, promuovere e vendere. Dobbiamo saper leggere questa domanda e le sue potenzialità per orientarci, correggere il tiro e portare tutto a sistema".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana