Dove vanno i turisti shopping: i dati del forum a Firenze

Più di 80 vie dello shopping, 26 outlet, 60 department store, oltre 150 temporary shop. E poi centri commerciali di stazioni e aeroporti, lounge per gli shopping tourist ed eventi dedicati come le Fashion Week e le Shopping Night.

Sono i luoghi di riferimento dei turisti che vengono in Italia per fare acquisti e sui cui comportamenti ha acceso questa mattina i riflettori 'Shopping Tourism - il forum italiano', l'evento organizzato da Risposte Turismo in corso di svolgimento alla Camera di Commercio di Firenze e seguito come media supporter da TTG Italia.

"Gli shopping tourist - ha sottolineato il presidente di Risposte Turismo, Francesco di Cesare - viaggiano tra le 2 e le 5 volte l'anno, il loro soggiorno varia tra i 3 e i 5 giorni, nel 47% dei casi si muovono tra amici, nel 33% in famiglia e nel 44% con il proprio partner".  

Secondo il 59% di questi viaggiatori, indicano ancora i dati elaborati da Risposte Turismo, in una shopping destination non dovrebbero mai mancare la varietà e la quantità dei negozi, per 11% trasporti efficienti, per l'8% negozi di qualità, prodotti tipici e offerte speciali e per il 6% le ultime novità.

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana