Al via il programma Discovering Puglia

'Discovering Puglia', un programma di visite ed itinerari per recuperare quote di turisti, dall'Italia, e incrementare gli arrivi dall'estero.

La Puglia guarda con ottimismo al futuro e, per il 2013, mette in campo diverse iniziative di promozione turistica. La principale è, appunto, Discovering Puglia,  "un progetto – spiega Silvia Godelli, assessore al Turismo – predisposto dall'Agenzia del Turismo PugliaPromozione in collaborazione con alcuni tour operator locali. Grazie a Discovering Puglia saremo in grado di fornire agli operatori turistici servizi ed iniziative che potranno offrire ai loro ospiti, gratuitamente”.

Il progetto prevede visite ai monumenti e parchi, ai laboratori creativi e di educazione ambientale, ma anche attività per scoprire riti e tradizioni locali. L'obiettivo della Regione è quello di recuperare quota di mercato soprattutto sull'Italia: “Lo scorso anno il turismo dall'Italia ha subìto una contrazione – analizza Godelli – i primi dati, non definitivi, indicano un decremento delle presenze del 3,2 per cento. Discovering Puglia mira proprio ad attirare la domanda turistica dalle regioni italiane”.

La nota positiva è rappresentata, invece, dal mercato estero che, stando ai primi dati relativi al 2012, cresce sia come numero di arrivi, più 6,6 per cento, rispetto all'anno precedente, sia come presenze, più 3,2 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana