Borghi più belli d'Italia, nasce un fondo immobiliare

Il 'Club dei borghi più belli d'Italia' lancia un'iniziativa a sostegno dei comuni, alle prese con le ristrettezze di bilancio, per permettere di valorizzare i beni culturali presenti nei borghi italiani.

Una proposta che ha già attirato l'attenzione di un player turistico come Boscolo Group.

Insieme alla consociata 'Borghi e servizi', anch'essa in seno all'Anci, presenta l'idea di un fondo chiuso immobiliare del valore iniziale di 100 milioni di euro nel quale i Comuni interessati conferiranno i propri immobili ricevendo in cambio delle quote.

Il progetto, si legge sul Sole 24 Ore, prevede un contratto di hotel management a un operatore di comprovata esperienza nel campo della gestione alberghiera che abbia forte radicamento sul territorio italiano.

Attraverso la messa in rete di questi beni e un programma per la loro valorizzazione, la finalità del progetto è la creazione di nuovi circuiti turistici, con la proposta di vacanze esclusive e alternative in ambienti al di fuori dei consueti circuiti,facendo conoscere ad un turismo di alto livello magari straniero (innanzitutto Stati Uniti, Europa, Russia) un'Italia nascosta.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana