Enit-Expo 2015: firmata la convenzione per il turismo

È stata firmata la convenzione fra Enit e Expo 2015 per definire un piano congiunto per l’offerta di prodotti da legare a Expo Milano 2015.

L'obiettivo è quello di intercettare soprattutto i turisti a medio e lungo raggio e a prolungarne la permanenza in Italia in occasione della loro visita all’Esposizione Universale di Milano.

In quest'ottica, Enit mette a disposizione le 24 sedi estere dell'agenzia per l’organizzazione di iniziative comuni e azioni di promozione presso i tour operator e gli agenti di viaggi, sui media e gli stakeholders nel mondo. L'Agenzia, inoltre, concorderà con Expo un calendario delle fiere 2013-14 e degli appuntamenti, sia in Italia che all’estero, dei workshop e degli educational tour e la definizione di un format congiunto Expo 2015/Enit a livello di spazi espositivi, che avrà lo scopo di promuovere il ruolo dell’Esposizione Universale quale volano del turismo italiano per il 2015.

Sarà predisposto inoltre un tavolo congiunto con le Regioni che avrà l’obiettivo di innovare la filiera del turismo in Italia e lo sviluppo di un progetto di e-tourism che possa favorire la connessione tra Regioni e Paesi partecipanti, creando opportunità sinergiche di promozione di iniziative associate al prodotto enogastronomico, filo conduttore dell’Expo del 2015.

"La collaborazione con Enit – spiega l’amministratore delegato di Expo 2015 Giuseppe Sala - non solo è strategica, ma risulta indispensabile per assicurare il successo dell’evento. Saranno 20 milioni i visitatori dell’Esposizione Universale di Milano, circa un terzo gli stranieri. Abbiamo un obiettivo importante: far sì che la visita al sito espositivo diventi tappa nei viaggi di lavoro, nelle convention e dei tour alla scoperta delle bellezze d’Italia che si svolgeranno dal 1° maggio al 31 ottobre 2015".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana