Regno Unito in continua crescita, le cifre di ExploreGB 2015

Con 34,8 milioni di visitatori l'anno scorso e una crescita del 6 per cento per il secondo anno consecutivo - dopo l'aumento del 7,5 per cento nel 2013 - il Regno Unito punta quest'anno a un ulteriore balzo in avanti del 2,5 per cento.

Questi i dati presentati da Sally Balcombe, chief executive VisitBritain (nella foto), al workshop ExploreGB 2015 tenutasi all'Ippodromo di Ascot per 320 operatori dell'offerta e 240 buyer provenienti da 40 Paesi.

Una due gorni che ha ospitato oltre 25mila incontri durante i due giorni della manifestazione, e che ha visto TTG Italia come unica testata trade italiana presente.

"Ascot è una vetrina dove aziende grandi e piccoli presentano la loro offerta ai maggiori mercati incoming" ha commentato Sally Balcombe. Con 3,9 milioni di visitatori il primo mercato per il Regno Unito è la Francia, seguito dalla Germania con 3,1 e dagli Usa con 2,7; l'Italia si posiziona al settimo posto, con 1,6 milioni.

"I nostri punti di forza - precisa Balcombe - sono il rapporto qualità/prezzo, la natura, il divertimento, l'accoglienza e le esperienze uniche che offrono Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda del Nord e Irlanda".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana