La Tunisia rinnova l'appello: "Tornate, il Paese è sicuro"

"Rinnoviamo il nostro appello ai turisti italiani: venite in Tunisia perché è un Paese sicuro e, anche se l’attacco subito è stato schiacciante, siamo ancora in piedi".

Dora Ellouze, direttore della sede italiana dell’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo (nella foto), confida in una ripresa dell’inbound nel Paese, che ha nella summer la sua stagione tradizionale.

"La visita del Presidente delal Repubblica Mattarella, del Presidente del Consiglio Renzi e di altri primi ministri e capi di stato è stata per noi incoraggiante - aggiunge -, è una prova di grande sostegno e solidarietà. Noi, dal canto nostro, stiamo facendo tutto il possibile per dimostrare che l’attacco, nonostante la sua brutalità, è stato solo un episodio isolato".

Intanto la campagna promozionale internazionale #TunisiaI’MGoingThere, declinata anche in Italia, ha avuto tra i suoi sostenitori più famosi anche Emma Bonino. “Una donna del suo valore morale e della sua onestà - commenta la direttrice - non avrebbe prestato il suo volto per il nostro turismo se non fosse stata certa che la Tunisia è al sicuro”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana