Tourism Malaysia rilancia l'impegno sul mercato italiano

Un segnale di attenzione per un mercato "che consideriamo importante e che crediamo abbia potenzialità per continuare a crescere".

È con questo obiettivo che il prossimo 3 marzo il ministro del turismo della Malesia arriverà a Milano per presentare 'Visit Malaysia Year 2014', la manifestazione con oltre 200 eventi al centro dell'offerta turistica dell'anno. "Si tratta un'occasione molto importante per noi", spiega Ahmad Kamarudin Yusoff, da poco nominato direttore di Tourism Malaysia.

"Sull'Italia la strategia è collaborare in maniera più stretta sia con i tour operator, anche promuovendo seminari e occasioni di formazione, che con le compagnie aeree per rendere ancora più attrattiva la destinazione. In occasione di Visit Malaysia 2014 - prosegue il direttore - abbiamo già iniziato a lavorare con i t.o. per il lancio di pacchetti specifici e campagne di comarketing condivise".

Il target degli arrivi dal nostro Paese per il 2014 è fissato a quota 50mila, dopo la buona performance dello scorso anno che ha visto il numero crescere di 2,2 punti percentuali, per un totale di 45.253 passeggeri.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana