Club Med: Andrea Bonomi rilancia con un'offerta da 914 milioni

Andrea Bonomi non intende rinunciare a Club Med e lo ha dimostrato rilanciando con un'offerta di 23 euro per azione, contro i 22 dei cinesi di Fosun, che sono il primo socio del Club Med con una quota del 18 per cento del capitale.

L'imprenditore (nella foto) ha anche acquistato 2,1 milioni di titoli a 23 euro, salendo in questo modo  al 15,9 per cento del capitale del gruppo francese insieme ad altri soci.

Dalla parte di Bonomi gioca anche il fatto che, grazie ad accordi già presi con i fondi di Boussard&Gavaudan, la quota potrebbe salire al 18,9 per cento con il 17 per cento di diritti di voto.

Secondo quanto riportato nel comunicato di Global Resorts il prezzo che Bonomi si dovrebbe sobbarcare per l'acquisizione, considerando anche i 40 milioni stimati per spese e costi vari, arriva a 914 milioni di euro.

Le banche finanziatrici, Unicredit e Intesa Sanpaolo, hanno dato l'ok a supportare l'ulteriore esborso ampliando la loro quota di finanziamento a 270 milioni di euro, mentre la parte 'equity' dell'operazione, finanziata cioè con il capitale dell'azionariato di Global Resorts, ammonta a circa 644 milioni.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana