InViaggi conferma:"Sempre al fianco della distribuzione"

"Non è cambiato nulla per i dipendenti: Renato Martellotti è sempre il punto di riferimento insieme alla prima linea": Isabella Candelori (nella foto), direttore vendite di InViaggi, traccia un primo bilancio dopo l'ingresso nell'azionariato del t.o. della cordata guidata da Uappala Hotels, che ha portato ossigeno in cassa e nuovi prodotti in catalogo.

E alla distribuzione lancia un messaggio preciso: "Siamo sul pezzo con la programmazione e a vostra disposizione per fornire il massimo supporto su ogni fronte".

Avete perso qualche agenzia negli ultimi mesi?
Se è successo direi che è stato fisiologico: abbiamo saltato il roadshow per motivi di riorganizzazione aziendale, ma la nostra presenza verso la distribuzione resta quotidiana.

Però c'è stato qualche cambiamento nella squadra commerciale...
Si sono aggiunte quattro persone nello staff di vendite interno e abbiamo meno promoter sul territorio rispetto a prima: non è una questione di budget, semmai di tempistiche, ed è stata una mia scelta

Perché?
Mettersi a cercare nuovo personale a marzo non aveva senso: piuttosto che mandare le persone sbagliate in agenzia preferisco che non entri nessuno.

Quindi riaprirete le selezioni dopo l'estate?
A settembre voglio trovare almeno quattro promoter

L'ingresso di Uappala nell'azionariato è stato un passaggio importante...
Sì, che ci ha permesso di diversificare il prodotto: il Mare Italia è arrivato grazie a loro.

Ci saranno ulteriori novità in programmazione?
Per ora posso dire che stiamo lavorando a un nuovo prodotto ai Caraibi da lanciare entro giugno e che l'anno prossimo la Toscana avrà un ruolo di primo piano.

Le vendite come vanno?
Il trend è molto buono dove ci aspettavamo: abbiamo messo in campo 20mila posti volo sulla Spagna e altrettanti sulla Grecia, oltre a una programmazione extra per i picchi di stagione.

Egitto e Tunisia?
A giugno riapriremo i nostri Orange compatibilmente con le richieste: abbiamo ridotto gli impegni sul volato, ma contiamo di riprendere a ritmi importanti ad agosto.

Oriana Davini

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana