Il milione di turistiche fa la differenza Outgoing sugli Usa alla prova estiva

È la destinazione di punta del lungo raggio italiano con oltre un milione di arrivi lo scorso anno e il raddoppio dei turisti dalla Penisola dal 2007. Ora per gli Stati Uniti si apre l’altissima stagione e il mercato italiano si prepara a gestire il picco della domanda.

Sarà questo uno dei temi al centro dell’assemblea dei soci dell’associazione Visit Usa prevista per oggi, a un mese di distanza dall’ultima edizione del Pow Wow, che si è tenuto a New Orleans e che ha delineato le strategie degli States, con l’obiettivo di raggiungere i 100 milioni di arrivi e diventare così la prima destinazione mondiale in assoluto.

L’interesse per la destinazione rimane molto alto, anche se bisognerà fare i conti con un dollaro che si è rafforzato rispetto allo scorso anno, ma il superamento della quota del milione di viaggiatori (+8 per cento rispetto al 2014) rappresenta un forte incoraggiamento a proseguire sulla rotta intrapresa. A sostegno, inoltre, un piano voli diretti tra le due sponde dell’Atlantico mai così corposo come quest’anno.

L’assemblea punta inoltre a fare ulteriore chiarezza sui dubbi legati alle ultime novità dell’Esta e alla possibilità che il Governo americano possa intervenire ulteriormente in un’ottica di maggiore stretta sul fronte della sicurezza.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana