Dentro il cuore di Valtur"Una grande azienda"

Casa Valtur apre le porte negli spazi totalmente rinnovati, nel cuore di Milano, di Via Conservatorio.

L'intero piano del civico 15 è stato completamente ristrutturato “rendendolo più luminoso e arredato con elementi dell'eccellenza Made in Italy - ha commentato l’a.d. Elena David -. In questo processo di rinnovamento dell'azienda, abbiamo optato anche per un restyling dei nostri uffici perché l'accoglienza è la nostra mission. Il benessere, anche delle nostre risorse umane, è la prima leva che ci consente di raggiungere la soddisfazione del cliente. Valtur non vuole essere un’azienda grande, ma una grande azienda”.

I nuovi uffici
Nei nuovi uffici, che TTG Italia ha visitato e di cui si possono vedere le foto in questa gallery sulla nostra pagina Facebook, lavorano una settantina di dipendenti, ancora in fase di completamento invece i lavori al civico 13 (sempre di Via Conservatorio) dove trovano spazio i reparti del booking e dell'amministrazione.

Su ogni singola porta, è riportato semplicemente il nome di battesimo dei responsabili in linea con il claim della campagna. "Niente Sig., Dott., Ing. e Avv. Qui sei semplicemente tu”.

Il trend delle vendite
L’occasione è giusta per tracciare anche un bilancio della stagione in corso. E l’incombenza questa volta spetta a Jordi de las Moras, chief commercial and marketing officer del t.o.: "Secondo i dati di fine aprile il tasso di occupazione delle nostre strutture, nel periodo estivo, raggiunge il 40% con picchi del 65% nei nostri resort in Sardegna”.

Resta molto alta la domanda per la classica formula sette notti, in particolare nel picco estivo, ma anche la programmazione flessibile registra una buona richiesta: "Nei mesi di luglio e agosto la formula dei 7/10 giorni è quella preferita dalla nostra clientela – rileva il manager -. La prenotazione flessibile che abbiamo introdotto quest'inverno tuttavia ha dato ottimi risultati specialmente nei periodi di bassa stagione: siamo riusciti a incrementare di un 15% la nostra clientela soprattutto dal Nord Italia".

Inevitabile non evidenziare come si sia evoluta la clientela: “I nostri ospiti sono cambiati - sottolinea de las Moras -, non sono più quelli di 50 anni fa quando è nata Valtur. Ora cercano soggiorni più brevi e a noi va bene perché riusciamo a mantenere un buon livello di occupazione tutto l'anno".

GLI INTERNI DEI NUOVI UFFICI VALTUR NELLA FOTOGALLERY REALIZZATA DA TTG ITALIA SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana