Dopo Best Tourse Metamondo Arkus Network acquista Amandatour

Un nuovo passo in avanti, questa volta nella direzione del segmento luxury, per Arkus Network. La holding di investimenti balzata agli onori delle cronache del turismo dopo l’acquisizione di Best Tours e di Metamondo mette a segno un altro colpo con l’acquisizione di Amandatour, wholesaler b2b che opera nel settore del lusso.

L’operazione è stata portata a termine con la sottoscrizione di un aumento di capitale da 1 a 3 milioni di euro; grazie all’acquisizione entrano nell’orbita di Arkus sia Amandatour che la controllata Amanda Eventz.

L’impegno della holding
L’acqusizione del wholesaler scrive un nuovo capitolo nello sviluppo di Arkus all’interno del mondo del turismo. E chiarisce come l’intenzione della holding sia quella di conquistare nuovi spazi.

“La nostra determinazione nel supportare il piano di sviluppo in atto nel settore b2b della ricettività, nel Mice e attraverso i brand tour operating - commenta Antonio Priori, amministratore unico di Arkus. - è certificata da questa ulteriore operazione che sottolinea il nostro interesse per una ancor più stabile presenza nel sette italiano”.

Nell’agenda di Arkus, dopo l’ingresso di Amandatours, ci sono ovviamente le sinergie tra le diverse realtà di casa: “Arkus Network - continua Priori - prosegue nella strategia di espansione delle proprie attività commerciali con un leader riconosciuto nel segmento lusso per clientela individuale come Amandatour, di cui intendiamo sviluppare ulteriormente il potenziale. Il valore espresso dalle altre società del gruppo sarà arricchito dai benefici di importanti sinergie legate alla nuova acquisizione”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana