Ripresa di Costa, debutto di Art&Tourism e Fiavet sul giornale di lunedì

Il varo della Fascinosa come segnale di un orizzonte che torna a rasserenarsi. A quattro mesi dal Giglio, Costa Crociere riparte e il TTG in distribuzione da lunedì dedica all'operatore e ai suoi progetti un ampio servizio.

Prezzi concorrenziali, pubblicità aggressiva, ma semplice e grande lavoro con la distribuzione. Queste le linee guida di Costa, che snocciola anche dati a segno più, con vendite a più 25 per cento rispetto all'aprile dell'anno scorso.

Guardando, invece, alle grandi novità fieristiche di TTG Italia, la prossima settimana reca con sè una data da segnare in agenda: venerdì 18 maggio inizia, infatti, la prima edizione di Art&Tourism, l'innovativa fiera dedicata a cultura e turismo che si terrà a Fortezza da Basso di Firenze fino a domenica 22 maggio.

Sul fronte della distribuzione il TTG dà spazio alla Fiavet che, durante l'assemblea nazionale, svela le sue carte per bocca del presidente Fortunato Giovannoni. Il 'piano di battaglia' della Federazione ha uno scopo ben preciso: far aumentare il numero degli associati del 20 per cento entro fine anno. "Se sarà necessario - dice il presidente - faremo campagne porta a porta".

Di campagne aggressive parla anche il piano di attacco di Marketing Greece, la nuova compagnia a carattere misto pubblico-privato nata con una mission: la promozione del turismo internazionale e domestico. La prima fase di sviluppo prevede l'apertura di cinque uffici di pubbliche relazioni, che opereranno in Gran Bretagna, Germania, Francia, Russieea e Stati Uniti. A disposizione c'è un budget di 6 milioni di euro.

Infine il dossier di questo numero è dedicato ai villaggi vacanze. Un prodotto che resiste, malgrado i venti di crisi, con Grecia e Spagna come direttrici principali per le nuove aperture e il Mar Rosso che sta ritornando velocemente in quota.

Tutti i numeri di TTG sono disponibili anche su iPad grazie all'applicazione scaricabile gratuitamente su Appstore.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana